Siamo un’ Associazione Culturale Musicale che non ha scopo di lucro. Abbiamo sposato da diverso tempo la causa per la divulgazione del Fagotto e soprattutto del nuovo repertorio fagottistico nella persona del M° Franco Sugoni, attraverso numerosi concerti, circa 500, effettuati in tutta Italia e all’estero con conseguente uscita di n. 4 CD di musiche inedite :

Fag-session - Napoli - SugoniBruzzese - Franco suona Sugoni

Abbiamo ritenuto opportuno aderire a questa iniziativa, dato che questo strumento è ancora oggi sconosciuto al grande pubblico, e quindi con questa missione, intendiamo far conoscere tutte le potenzialità e la versatilità del Fagotto, e perché no, invogliare i giovani ad avvicinarsi allo studio di questo strumento, visto che negli ultimi anni le classi di fagotto nei conservatori italiani sono carenti di allievi. A tale scopo, il M° Sugoni si è prefissato di offrire uno spazio pulito per i giovani, effettuando concerti anche nelle discoteche, nei pub e in tutti quei luoghi frequentati dai ragazzi, perchè,in un momento storico dove la disgregazione sociale è drammatica, è fondamentale offrire la possibilità di avvicinarli alla “buona musica” che potrebbe diventare un lavoro nel loro futuro.

Inoltre, con la nostra iniziativa, vorremmo incentivare compositori a scrivere musica per fagotto in diverse formazioni; promuovere serate musicali; concerti sia privati che in pubbliche manifestazioni; corsi di istruzione per giovani ed adulti; corsi di perfezionamento e masterclass; concorsi, produzione di registrazioni musicali in CD DVD.